burkina faso guinea bissau

Riepilogo

Sotto una calura torinese simil africana, Burkina Faso e Guinea Bissau danno vita ad un incontro gradevole e con tante occasioni da rete, sia da una parte che dall’altra. Al termine delle ostilità viene fuori un pareggio per 2-2 che premia entrambe le squadre e che conferma in pieno i valori visti in campo.

PRIMO TEMPO

Le squadre si affrontano a viso aperto e senza esclusione di colpi. Si gioca tanto il pallone e l’arbitro non è chiamato a fischiare molto. La prima emozione la fa registrare Ousman segnando il gol del vantaggio della Guinea Bissau: il numero 8 si fa trovare pronto alla deviazione in rete a due passi dalla porta. Passano pochi minuti e il Burkina Faso pareggia i conti con Diakhate, rapace col suo colpo di testa in area piccola ad infilare il pallone in rete. La gara si fa emozionante e la Guinea Bissau va più volte vicino alla rete, trovando però un Kangoum particolarmente attento tra i pali. Allo scadere del primo tempo però, arriva il gol del nuovo vantaggio della Guinea Bissau: a segnare è Sana che sbroglia in mischia un’azione su calcio d’angolo.

SECONDO TEMPO

La Guinea Bissau non si accontenta della rete del vantaggio e il Burkina Faso non vuole perdere la partita. La battaglia sul campo diventa vibrante, con le squadre che giocano un calcio propositivo e offensivo. Il 2-1 momentaneo sembra destinato a cambiare, c’è solo da capire verso quale direzione. La risposta arriva al minuto 20: cross dalla sinistra, Asemotu manca la presa e Sall anticipa tutti appoggiando la palla in rete. È il gol del pareggio burkinabé, ma al termine della gara mancano ancora dieci minuti. Sall ci prova ancora con un altro tiro su cross dalla sinistra, Asemotu para in tuffo. Ci prova poi Sana in contropiede, ma è bravo Kangoum a mandare la palla in angolo. All’ultimo secondo, la beffa per il Burkina Faso: il colpo di testa di Sall a pochi metri dalla porta viene parato con un gran tuffo da Asemotu e l’arbitro chiude qui l’incontro.

MIGLIORE IN CAMPO BURKINA FASO: SALL – Decisamente in palla e con l’argento vivo addosso, peccato per quel gol sbagliato all’ultimo secondo. Sarebbe stato l’eroe indiscusso della sua squadra.

MIGLIORE IN CAMPO GUINEA BISSAU: SANA – L’esterno guineano si fa vedere spesso e volentieri dalle parti di Kangoum. Il pericolo numero uno è sempre lui.

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/06/2019 18:00 Africa Cup Torino 2019

Ground

Bosso

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Burkina Faso112Pareggio
Guinea Bissau202Pareggio

Burkina Faso

17Jacob Kangoum Portiere
3Papawoute Ndiaye Difensore
12Sahibon Sahkara Difensore
5Seydina Koue Difensore
20Pape Yacine Mbaye Difensore
21Abdou Kane Centrocampista
6Mactar Gueye Centrocampista
7Assane Mbaye Centrocampista
10Babacar Diakhate Attaccante
9Mourtaua Ndiaye 16 Attaccante
11Abdulaye Sall Attaccante
16Fallou Diop 9 Attaccante

Guinea Bissau

1Darlington Omokayo Asemotu Portiere
20Ibra Sangame Difensore
5Mane Oumane Difensore
3Mohamed Sabari Difensore
18Muamed Sangari Difensore
10Ibrama Fatty Centrocampista
7Malik Cisse 11 Centrocampista
8Kinteh Ousman Centrocampista
6Cambae Sana Attaccante
4Basiru Camara 19 Attaccante
9Danfa Ansumana Attaccante
11Sama Maudo 7 Centrocampista
19Anssu Balde 4 Attaccante