burkina-faso-kenya

Riepilogo

Doveva essere uno scontro equilibrato in cui le squadre si dovevano giocare il tutto per tutto, ma alla fine è stato un monologo burkinabé. Il Burkina Faso vince 4-0 contro il Kenya e, con questa vittoria, supera proprio i kenioti in classifica, soffiandogli così la qualificazione ai quarti di finale di Africa Cup Torino 2019.

PRIMO TEMPO

La partita inizia con ritmi decisamente lenti. Poco meglio il Burkina Faso, più vivo in fase offensiva. Il Kenya attacca poco con qualche contropiede. Succede poco nel primo quarto d’ora di gioco, poi la scossa. I kenioti sbagliano un disimpegno in difesa, il Burkina soffia via il pallone e vanno prima alla conclusione con Diakhate, poi su respinta del portiere, segna Konate. Il Kenya prova a pareggiare i conti con qualche folata di Jarra, ma i burkinabé riescono a chiudere il tempo sul 2-0 grazie alla rete dal limite dell’area di Bamba.

SECONDO TEMPO

Ci si aspetta la reazione del Kenya, tuttavia il poco possesso palla e i lanci lunghi in avanti non permettono ai kenioti di imbastire occasioni serie da reti. E se il Kenya non si fa vivo, tocca al Burkina Faso farsi avanti, e prontamente viene servito il tris con il diagonale basso di Monotala. Il numero 7 del Burkina si concede il lusso della doppietta dieci minuti dopo, portando il risultato sul 4-0 finale. Il Burkina Faso va ai quarti dove troverà la Costa d’Avorio, il Kenya termina qui la sua avventura.

MIGLIORE IN CAMPO BURKINA FASO: MONOTALA – Due gol per trascinare la sua squadra ai quarti.

MIGLIORE IN CAMPO KENYA: JARRA – L’unico della sua squadra in grado di rendersi pericoloso, ma è troppo poco.

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/07/2019 16:30 Africa Cup Torino 2019

Ground

Lucento

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Burkina Faso224Vittoria
Kenya000Sconfitta