costa d'avorio mali

Riepilogo

Un gol all’inizio e un gol alla fine, in mezzo una bella battaglia combattuta egregiamente da entrambe le squadre. Finisce 2-0 il confronto tra Costa d’Avorio e Mali: con questo risultato gli ivoriani sono qualificati alla fase a eliminazione diretta, mentre per il Mali dovrà aspettare l’ultimo match per sapere il suo destino.

PRIMO TEMPO

La gara si apre subito con il gol di Hountanghi che colpisce di testa il cross dalla sinistra e porta in vantaggio la Costa d’Avorio per 1-0. Passano pochi minuti e il Mali, su azione di calcio d’angolo, colpisce in mischia prima un palo e sulla ribattuta la traversa. Dopo un gol annullato alla Costa d’Avorio per fuorigioco, la partita diventa molto equilibrata ed entrambe le squadre si portano in avanti creando buone occasioni da rete, entrambi i portieri devono sbrogliare parecchi tiri.

SECONDO TEMPO

La ripresa comincia con un gol annullato al Mali per fuorigioco. Dopo di chè é un susseguirsi di emozioni, in cui la Costa d’Avorio va più vicina al gol con le conclusioni di Sandjo e Yao. Pochissimi centimetri invece negano il gol a Karamoko, che al volo batte il portiere ma la palla viene salvata sulla linea. Il Mali non sta a guardare e si fa vedere in avanti con Johini e Kone. La gara è in bilico e il Mali crede nella possibilità del pareggio, ma al penultimo minuto di gioco questa illusione svanisce: Kouyate scaglia un diagonale imparabile per il portiere che fissa il risultato sul 2-0.

La Costa d’Avorio è qualificata ai quarti di finale, mentre il Mali si giocherà il tutto per tutto contro la Guinea. Serve la vittoria, ma anche una non vittoria della Liberia per passare il turno.

MIGLIORE IN CAMPO COSTA D’AVORIO: HOUNTANGHI – Segna il gol che sblocca la partita e si fa vedere in attacco per tutta la durata dell’incontro.

MIGLIORE IN CAMPO MALI: KANDE – Con il suo ingresso in campo la squadra appare più viva e tonica.

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/06/2019 16:30 Africa Cup Torino 2019

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Costa d’Avorio112Vittoria
Mali000Sconfitta