gambia burkina faso

Riepilogo

Un match che sembrava equilibrato nei primi minuti si è trasformato poi in un dominio assoluto. Il Gambia demolisce anche il Burkina Faso con il risultato di 4-1: i gambiani vanno così ai quarti di finale con un turno di anticipo, mentre il Burkina deve vincere la prossima partita e sperare nella fortuna.

PRIMO TEMPO

Inizia bene il Burkina Faso, che riesce nei primi minuti a tenere palla nella metà campo avversaria.  Sembra il preludio ad una partita di sofferenza per il Gambia, ma è solo una pia illusione. A mettere fuoco e fiamme in campo ci pensa Trawally, scatenato come non mai: prima un gol annullato per fuorigioco su azione da calcio d’angolo, poi la rete del vantaggio ribadendo in porta una respinta del portiere. Pochi minuti ed è ancora il numero 10 gambiano a segnare con un tiro da posizione defilatissima. Il Burkina non ci sta e prova a riaprire le danze con il gol di Seye, bravo a recuperare palla e a calciare in rete resistendo alla carica della difesa gambiana. Meglio il Gambia, ma il 2-1 tiene tutto ancora in gioco.

SECONDO TEMPO

Il Burkina Faso mette paura al Gambia con un palo colpito da Diakhate direttamente da calcio di punizione, ma da qui in poi la partita diventa un monologo gambiano. È ancora Trawally a segnare, stavolta su calcio di rigore, il terzo gol del Gambia. Il Burkina molla la presa e il Gambia gioca con tranquillità e spensieratezza, arrivando anche al quarto gol con il contropiede di Danso. Il Gambia accede così ai quarti e lo scontro con la Guinea Bissau deciderà se passerà come prima o seconda del girone (basta il pareggio). Il Burkina invece dovrà battere il Kenya e sperare in una sconfitta della Guinea Bissau, oltre che ad un minor numero di cartellini ricevuti.

MIGLIORE IN CAMPO GAMBIA: TRAWALLY – Di un livello sopra tutti gli altri. Quando corre palla al piede è impressionante.

MIGLIORE IN CAMPO BURKINA FASO: SEYE – Un gran gol che dà fiducia alla sua squadra, ma non basta.

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/06/2019 15:00 Africa Cup Torino 2019

Ground

Bosso

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Gambia224Vittoria
Burkina Faso101Sconfitta