gambia guinea

Riepilogo

Equilibrata fino alla fine, sono serviti i calci di rigore per decidere la vincente tra Gambia e Guinea. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, è il Gambia a spuntarla dagli undici metri, con il risultato finale di 3-1.

PRIMO TEMPO

Sotto qualche goccia di pioggia, la partita non riesce a decollare. È il Gambia la squadra più viva e che attacca con più convinzione, le occasioni da gol però non arrivano. Le squadre sono bloccate a centrocampo e non riescono ad essere veramente pericolose. L’unica azione degna di nota è una punizione dal limite di Darboe respinta dalla difesa. Il match sembra riservare le emozioni più grandi nella ripresa.

SECONDO TEMPO

La ripresa comincia sulla falsa riga della prima metà di gioco, anche se la quiete dura poco. A regalare brividi dopo pochi minuti di gioco ci pensa Mamadi Camara con un colpo di testa che colpisce in pieno il palo. Il Gambia reagisce con una azione convulsa in area guineana, la palla resta pericolosamente vicina alla linea di porta senza però varcarla.  La Guinea si rifà viva ancora con Mamadi Camara, il suo gran tiro a giro termina fuori di poco. Il destino vuole che siano i calci di rigore a decidere l’ultima semifinalista del torneo. La Guinea ne sbaglia tre, il Gambia solo uno. Sono quindi i gambiani a poter sognare la grande finale. 

MIGLIORE IN CAMPO GAMBIA: SAMUEL – Tre rigori respinti  su quattro. Una prestazione straordinaria nella lotteria dei calci di rigore.

MIGLIORE IN CAMPO GUINEA: ISSOUT CAMARA – Dà grosso ordine a centrocampo smistando bene il gioco e recuperando numerosi palloni.

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/07/2019 18:00 Africa Cup Torino 2019

Ground

Lucento

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Gambia003Vittoria
Guinea001Sconfitta