guinea bissau gambia

Riepilogo

Grande equilibrio tra le due squadre: il Gambia cercava il primo posto, la Guinea Bissau una vittoria per sperare di continuare il cammino di Africa Cup Torino. Il 2-2 al termine delle ostilità rappresenta bene l’andamento del match, con il Gambia che finisce il girone al primo posto, mentre la Guinea Bissau esce dalla manifestazione a testa alta.

PRIMO TEMPO

Regna un equilibrio strano tra le due squadre. Il Gambia, che sulla carta è la nazionale più attrezzata delle due, fa subito valere la legge del più forte, con il solito Trawally che porta avanti la sua squadra con un’avanzata delle sue. La Guinea Bissau non si dà per vinta e fa la sua onesta partita, limitando il più possibili le avanzate gambiane. La gara sembra bloccata, ma all’ultimo minuto del primo tempo è Sana a riportare le squadre in parità. I giochi non sembrano fatti.

SECONDO TEMPO

Il Gambia non si scompone e non perde tempo. Pochi minuti e ancora Trawally firma il raddoppio che riporta il Gambia in avanti, con un tiro che lascia impietrito il portiere guineense. La Guinea Bissau non demorde e resta in gara, ma di occasioni da gol neanche l’ombra. Il gran caldo rallenta entrambe le squadre. Al 27 minuto però, l’arbitro assegna un rigore alla Guinea Bissau: Ebrima colpisce la traversa, ma Quinte ribadisce in rete. È il 2-2 che riapre le speranze di passaggio del turno dei guineensi

MIGLIORE IN CAMPO GUINEA BISSAU: ASEMOTA – Il portiere si rende protagonista di alcuni interventi pregevoli.

MIGLIORE IN CAMPO GAMBIA: TRAWALLY – Come sempre, quando gioca lui le difese non sanno come raccapezzarsi.

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/07/2019 18:00 Africa Cup Torino 2019

Ground

Lucento

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Guinea Bissau112Pareggio
Gambia112Pareggio