guinea liberia

Riepilogo

Gara strana quella tra Guinea e Liberia: i guineani hanno giocato meglio e con più convinzione, ma il risultato è rimasto in bilico fino alla fine. Brava la Liberia a tenersi in gioco, ma il 2-1 finale premia meritatamente la Guinea, chiamata adesso a non fallire la chance per passare il turno.

PRIMO TEMPO

Il caldo e il sole danno un po’ più di tregua rispetto alle partite precedenti. La partita è bloccata, con le squadre che preferiscono attendere la mossa dell’avversario piuttosto che agire. La prima emozione la regala Cisse che direttamente da calcio di punizione colpisce la traversa. Al tredicesimo la Guinea trova il vantaggio con Aboubacar Camara che in velocità si trova da solo contro il portiere e lo batte senza pietà. Pochi minuti dopo però, la Liberia riceve un calcio di rigore che Henry non sbaglia. 1-1 e tutto da rifare.

SECONDO TEMPO

La Guinea colpisce di nuovo la traversa su punizione, stavolta con Doumbouya, mentre sulla ribattuta si avventa Toure ma è bravo Traore a parare il tiro. È il preludio a quello che sarà il gol del vantaggio guineano: sulla destra Aboubacar Camara si fa spazio e calcia un diagonale che batte il portiere liberiano. La gara sembra essere finita qui, ma a dieci minuti dalla fine l’arbitro espelle Mohamed Camara. La Liberia ha l’occasione di sfruttare l’uomo in più, ma non riesce a rendersi pericolosa come dovrebbe. L’incontro quindi termina con il 2-1 a favore della Guinea.

Con una vittoria contro il Mali la Guinea riuscirebbe a qualificarsi ai quarti, mentre con un pareggio deve sperare nella sconfitta della Liberia. In caso di vittoria maliana, la Guinea sarebbe fuori. La Liberia deve assolutamente vincere contro la Costa d’Avorio e sperare poi in una non vittoria della Guinea: in questo caso appaierebbe una tra Mali e Guinea e a quel punto sarebbe decisiva la coppa disciplina.

MIGLIORE IN CAMPO GUINEA: ABOUBACAR CAMARA – Firma la doppietta decisiva a coronamento di una buona partita sulla fascia sinistra.

MIGLIORE IN CAMPO LIBERIA:  HENRY – Anche oggi una buona partita da parte sua, anche stavolta però un suo gol non porta alla vittoria.

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/06/2019 18:00 Africa Cup Torino 2019

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Guinea112Vittoria
Liberia101Sconfitta