italia marocco

Riepilogo

Una vittoria larga per il Marocco, una sconfitta che non fa male per l’Italia. Finisce 4-1 per i marocchini l’ultimo incontro del girone A: Italia, Marocco e Nigeria terminano questa fase a 6 punti, ma per gli effetti della coppa disciplina sono le prime due ad approdare ai quarti di finale.

PRIMO TEMPO

Il primo tempo mostra le due squadre alla ricerca del bottino pieno, senza alcuna intenzione di lasciare punti agli avversari. La prima a sbloccare la situazione è l’Italia con Ahmed, che segna a porta vuota dopo una bella parata del portiere marocchino sul contropiede di Truscelli. Passano due minuti e il Marocco trova il pareggio con Elaqir che svetta più in alto di tutti su un calcio d’angolo. La partita è intensa e combattuta, ma la prima metà di gioco si chiude sull’1-1.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa si scatena il Marocco, con l’Italia che sparisce pian piano dal campo e lascia spazio alle offensive marocchine. Il primo a segnare è Sadraoui che batte il portiere di testa, poi è il turno di Elaqir (doppietta per lui), che sfrutta la ribattuta del portiere italiano sul contropiede di Abid. La quaterna viene segnata su calcio di rigore di Rafiq. Marocco che chiude la fase a gironi a sei punti come Italia e Nigeria, e per gli effetti della Coppa Disciplina può continuare la manifestazione. A passare il turno sono quindi la formazione italiana e quella marocchina: la Nigeria, finalista la scorsa stagione, deve salutare anzitempo il torneo.

MIGLIORE IN CAMPO ITALIA: AHMED – L’unica gioia azzurra della giornata la regala lui, in un pomeriggio davvero buio per gli italiani.

MIGLIORE IN CAMPO MAROCCO: ELAQIR – Gara di grande spessore la sua, sempre sul pezzo e pronto a colpire

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/06/2019 15:00 Africa Cup Torino 2019

Ground

Lucento

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Italia101Sconfitta
Marocco134Vittoria