ITALIA SUDAFRICA

Riepilogo

Gioca bene il Sudafrica, credendoci fino alla fine, ma è l’Italia a passare il turno. La formazione azzurra, dopo una partita di grande sofferenza in cui hanno fatto davvero fatica, riescono ad aver ragione per 1-0 di un Sudafrica mai domo e che, probabilmente, avrebbe meritato di più.

PRIMO TEMPO

Dopo una iniziale fase di equilibrio, il Sudafrica prende piano piano il controllo del gioco, presentandosi più volte di fronte al portiere italiano. Il più pericoloso è decisamente Diouf, che per due volte colpisce la traversa, facendo tremare la porta difesa da Edera. Proprio il portiere azzurro si rende protagonista con una grande parata, ancora su un tiro dell’onnipresente Diouf. Il Sudafrica va vicino al gol anche con Camara, ma il suo diagonale viene respinto in tuffo dal numero 1 italiano. L’Italia si fa vedere poco in avanti, e quando lo fa sbaglia sempre un passaggio di troppo.

SECONDO TEMPO

Il gran caldo, anche se mitigato da un piacevole venticello, condiziona pesantemente la partita. L’Italia non riesce a esprimere il suo gioco, il Sudafrica mantiene una certa predominanza sul campo ma non riesce a rendersi davvero pericolosa. L’occasione più ghiotta è sulla testa di Manneh, che spedisce fuori di poco un invitante cross dalla sinistra. I minuti passano e l’impressione è che l’unico modo per decidere la partita siano i calci di rigore, ma quando lo 0-0 sembra assodato, ecco il diagonale rasoterra di Baccouche che porta in vantaggio l’Italia. Gli ultimi minuti di gioco vengono vissuti col batticuore, ma alla fine sono gli azzurri a festeggiare.

MIGLIORE IN CAMPO ITALIA: EDERA – Il numero 1 azzurro chiude a quattro mandate la sua porta e si rende protagonista con tante parate decisive.

MIGLIORE IN CAMPO SUDAFRICA: DIOUF – L’uomo più pericoloso della sua squadra è decisamente lui. Quelle due traverse gridano ancora vendetta.

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/07/2019 16:00 Africa Cup Torino 2019

Ground

Lucento

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Italia011Vittoria
Sudafrica000Sconfitta