kenya guinea bissau

Riepilogo

Condizionata dalla doppia inferiorità numerica del Kenya, la partita tra i kenioti e la Guinea Bissau è stata più combattuta di quanto si potesse prevedere. Tanti errori sottomisura da parte dei guineensi, ma alla fine è arrivato l’1-0 che dà loro la vittoria. A seguito però di una violazione del regolamento, la vittoria è stata assegnata a tavolino al Kenya per 3-0.

PRIMO TEMPO

Il Kenya comincia la sua gara con nove uomini. La Guinea Bissau attacca con una certa insistenza, ma fallisce una quantità incredibile di occasioni da rete. La più clamorosa è il calcio di rigore di Djallo, respinto sopra la traversa da Touray. Il Kenya si fa coraggio e cerca il clamoroso vantaggio con un paio di azioni convulse in area avversaria, ma la difesa guineense spazza sempre via all’ultimo minuto. Quando la porta keniota sembra stregata, ecco il gol di Camara che sfrutta l’uscita alta di Touray e segna con un tiro da lontano a porta vuota.

SECONDO TEMPO

Il Kenya torna a giocare in undici uomini e la partita diventa più equilibrata che mai. L’azione più pericolosa è al minuto 16 quando Manneh riesce a trovare il pareggio, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. La parità numerica termina al ventiduesimo minuto, quando Kandeh viene espulso lasciando (di nuovo) il Kenya con un uomo in meno. 

MIGLIORE IN CAMPO GUINEA BISSAU: CAMARA – Tantissimi errori sotto misura, ma il gol decisivo che può portare la qualificazione alla sua squadra non lo sbaglia.

MIGLIORE IN CAMPO KENYA: TOURAY – Una quantità di parate incredibili e un rigore parato evitano alla sua squadra una pioggia di gol.

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/06/2019 16:30 Africa Cup Torino 2019

Ground

Bosso

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Kenya003Vittoria
Guinea Bissau100Sconfitta