LIBERIA-COSTA-D'AVORIO

Riepilogo

Ci ha messo cuore e grinta la Liberia per provare a sognare l’impresa, ma non è bastato. La Costa d’Avorio vince 2-0 l’ultima partita della terza giornata e conclude la fase a gironi a pieno punteggio. La Liberia invece, con questa sconfitta, deve salutare la manifestazione. 

primo tempo

La Liberia ha un inizio decisamente spigliato: più volte tentano il contropiede in avanti, ma ogni volta il pallone va sempre un po’ più lungo del previsto e il portiere ivoriano esce puntuale ogni volta. La Costa d’Avorio si fa vedere poco in avanti, ma quando lo fa è letale. Il primo è colpire è Outtara, bravissimo a saltare difensore e portiere e depositare in rete il vantaggio ivoriano. Il 2-0 invece lo serve Aguibri, sfruttando un errore del portiere liberiano in uscita.

SECONDO TEMPO

Succede poco nella ripresa, con la Costa d’Avorio propensa più a mantenere il possesso palla per non rischiare niente, mentre la Liberia non riesce a mostrarsi molto pericolosa in avanti. Ne viene fuori un match piuttosto bloccato, in cui le squadre sembrano accontentarsi del risultato. L’unico brivido arriva al minuto 15, quando Iorgai colpisce la traversa direttamente su punizione. La formazione ivoriana avanza così ai quarti come prima classificata, la Liberia chiude l’ultimo match a testa alta.

MIGLIORE IN CAMPO LIBERIA: FANE – Combatte su ogni pallone con costanza e determinazione.

MIGLIORE IN CAMPO COSTA D’AVORIO: OUTTARA – Un gran gol che mette la strada in discesa per i suoi compagni.

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/07/2019 15:00 Africa Cup Torino 2019

Ground

Lucento

Risultati

ClubPrimo TempoGoalsEsito
Liberia00Sconfitta
Costa d’Avorio22Vittoria