MALI GUINEA

Riepilogo

Doveva essere una lotta da dentro o fuori e così è stato: solo una tra Mali e Guinea poteva passare il turno, e alla fine a festeggiare sono stati i guineani, che con la vittoria per 2-0 si qualificano ai quarti di finale dell’Africa Cup Torino 2019 e possono continuare a sognare.

PRIMO TEMPO

Il caldo la fa da padrona a Lucento: le due squadre si equivalgono e non riescono a farsi avanti come vorrebbero. La posta in palio è alta, entrambe sanno che con una vittoria possono passare il turno. Il Mali si fa vedere con un paio di azioni a tu per tu con il portiere, ma il tiro che ne esce fuori è sempre fuori misura. La Guinea è più guardinga ma colpisce all’ultimo minuto del primo tempo, quando da una azione convulsa dentro l’area di rigore Walou riesce a mettere dentro il vantaggio guineano.

SECONDO TEMPO

Il caldo prevale anche nella ripresa e le occasioni si rarefanno sempre di più. La palla rimane prevalentemente a centrocampo, con il Mali che accusa il colpo ed è incapace di rifarsi sotto. La Guinea patisce e attende con impazienza la fine del match; i minuti sembrano non passare più. La tensione aumenta, ma di tiri in porta neanche l’ombra. Al termine del match però, la Guinea va a segno con Camara e mette quindi il sigillo sulla qualificazione ai quarti di finale. Per il Mali rimane la soddisfazione di essere usciti a testa alta dalla manifestazione.

MIGLIORE IN CAMPO MALI: MBAIK – Scatta bene sulla fascia di sua competenza, svolgendo bene il suo dovere.

MIGLIORE IN CAMPO GUINEA:  WALOU – Il gol qualificazione è suo, il titolo di man of the match non può non essere suo.

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/07/2019 16:30 Africa Cup Torino 2019

Ground

Lucento

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Mali000Sconfitta
Guinea112Vittoria