mali liberia

Riepilogo

Tanta corsa e tanto caldo portano Mali e Liberia a giocare una partita molto combattuta ed equilibrata fino alla fine. Il 2-2 che ne viene fuori è un risultato che non deve scontentare nessuno e che dà buone sensazioni alle due formazioni per il proseguimento del torneo.

PRIMO TEMPO

La prima metà dell’incontro è un susseguirsi di emozioni ed occasioni da rete. Non a caso i goal arrivano tutti nella prima mezz’ora di gioco. Ad aprire le danze ci pensa Moustaf, che scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere liberiano in uscita. La Liberia si avvicina al gol con la punizione di Krubally, ma trova il pareggio con un tiro di Fane che passa sotto alle gambe del portiere. Passano pochi minuti e il Mali torna in vantaggio con Coulibaly, irresistibile nella sua corsa in contropiede dove nessun difensore riesce a contenere la sua furia. Sembra terminato il primo tempo, ma c’è ancora lo spazio per il pareggio liberiano: un’azione confusa in mischia porta prima al palo di Asahmoah e subito dopo alla rete di testa di Henry a due passi dalla linea.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il caldo fa da padrone: le squadre accusano la grande fatica del primo tempo e le occasioni da rete diventano piuttosto rare. Mali e Liberia non attaccano molto e sembra che la gara si incammini verso un pareggio che, in fin dei conti, potrebbe accontentare tutti. La Liberia però, ha il grande rammarico di aver fallito l’occasione del gol del ko, quando Manadou svirgola in area di rigore un pallone che poteva essere decisivo. Un punto per entrambe le squadre, che si sono ben comportate in attacco, un po’ meno nella fase difensiva.

MIGLIORE IN CAMPO MALI: COULIBALY – Sempre una spina nel fianco, e poi un gran gol frutto di potenza, classe e senso della posizione.

MIGLIORE IN CAMPO LIBERIA: FANE – È il più pericoloso dei suoi. Il gol arriva con qualche responsabilità del portiere, ma è ampiamente meritato per quanto fatto vedere in campo.

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/06/2019 15:00 Africa Cup Torino 2019

Ground

Bosso

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Mali202Pareggio
Liberia202Pareggio

Mali

1Mossa Coulibaly Portiere
3Makan Coulibaly Difensore
5Onjefu Terenc Difensore
12Yacouba Keita 23 Difensore
4Aboubakar Kone Difensore
14Balitiny Moustaf 6 Centrocampista
18Djiby Sow Centrocampista
10Saydou Gavazzi 19 Centrocampista
8Hasan Juini 9 Centrocampista
11Aboubakar Coulibaly Attaccante
7Lassina Kante 22 Attaccante
23Simbo Kamara 12 Difensore
6Bakar Sissoko 14 Centrocampista
9Kande Kante 8 Centrocampista
22Adama Keita 7 Attaccante
19Amadou Diallo 10 Centrocampista

Liberia

1Omar Sidibe Portiere
22Saulaimun Bici Difensore
4Oumar Keita Difensore
15Ousmar Krubally Difensore
3Joseph Patrickson Difensore
20Jackson Doe Centrocampista
7Njase Henry 21 Centrocampista
14Moussa Fane 6 Centrocampista
11Roruald Asahmoah 18 Centrocampista
10Lassana Kamara Attaccante
12Mohamed Talally 19 Attaccante
21Francesco Jargba 7 Centrocampista
6Jerry Kamara 14 Centrocampista
18Mamadou Diarry 11 Centrocampista
19Alhassam Abdoumassirou 12 Attaccante