marocco gambia

Riepilogo

Il caldo è il grande protagonista nella semifinale tra Marocco e Gambia: poco meglio i gambiani che non riescono a concretizzare le poche occasioni avute. Per conquistare la finale dell’Africa Cup Torino 2019 servono i calci di rigore, e a spuntarla è il Marocco , che vince per 4-3.

PRIMO TEMPO

Poche emozioni nella prima metà di gioco. Il caldo asfissiante limita le prestazioni dei giocatori, di conseguenza ne risente lo spettacolo in campo. Meglio il Gambia, capace di mettere paura al portiere marocchino con Keita che colpisce il palo al minuto 5. Due minuti dopo è ancora Keita il protagonista segnando un gol che la terna arbitrale annulla per fuorigioco. Il Marocco alza la testa solo al ventesimo minuto, quando un tiro di Rafiq dalla distanza coglie impreparato il portiere che respinge goffamente di piede.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa si ripete lo spartito del primo tempo: tanto caldo e poche occasioni da rete. Il Marocco sembra più vivace, ma il possesso palla è sempre a favore del Gambia. Ci prova il marocchino Karram dalla distanza con un tiro a giro che esce a lato di poco. La formazione gambiana si propone in avanti con Camara e Saidy, entrambi i tentativi non hanno fortuna. La calura africana non abbandona Lucento e la stanchezza nei giocatori si fa sentire. L’ultima emozione dei tempi regolamentari arriva con una tira in porta una punizione da distanza siderale, il pallone dà l’impressione di essere entrato in campo ma, per l’appunto, è solo un’impressione. A decidere il match ci devono pensare quindi i calci di rigore.

Marouane Elaqir e Darboe sbagliano il loro tiro, ma l’errore decisivo è di Trawally che spedisce il suo penalty sulla traversa: il Marocco va in finale e affronterà il Burkina Faso.

MIGLIORE IN CAMPO MAROCCO: OUJJAJ – Ottimo il suo rigore parato.

MIGLIORE IN CAMPO GAMBIA: HADDY – Sulla fascia è imprendibile, sempre un pericolo quando ha la palla.

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/07/2019 18:00 Africa Cup Torino 2019

Ground

Lucento

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Marocco004Vittoria
Gambia003Sconfitta