marocco sierra leone

Riepilogo

Il nervosismo ha caratterizzato la partita che ha visto di fronte Marocco e Sierra Leone: poche le occasioni da goal, molti falli e gioco frammentato in più di un’occasione. Alla fine a prevalere è stata la formazione marocchina, che con il 2-1 finale conserva le sue chances di avanzare il turno. Quasi spacciata la Sierra Leone, che ha ancora una minuscola possibilità per accedere ai quarti.

PRIMO TEMPO

Accade molto poco nel primo tempo: il Marocco gestisce il possesso palla come preferisce, ma non riesce a creare particolari occasioni in avanti. La Sierra Leone al contrario non sembra capace di dare problemi ai marocchini. L’unica vera emozione arriva al minuto 17, quando l’arbitro fischia un rigore a favore del Marocco. Sul dischetto si presenta Elaqir che batte Nyang senza problemi. Vantaggio meritato per la formazione marocchina.

SECONDO TEMPO

Il grande nervosismo visto nel primo tempo si moltiplica in maniera esponenziale nel secondo. Sono quattro le espulsioni decretate dall’arbitro, due per parte. Il match diventa quindi un nove contro nove in cui è difficile per entrambe le squadre mettere in pratica qualsiasi schema. Il Marocco continua a gestire meglio la palla e va a segno in contropiede con Tali. A tempo scaduto arriva il gol della Sierra Leone con Kemokho che batte il portiere con un bel tiro a giro sul secondo palo e fissa il risultato sul 2-1.

Il Marocco per poter passare il turno deve fare più punti della Nigeria. In caso di arrivo a pari merito invece, sarà la coppa disciplina a decidere. Per quanto riguarda la Sierra Leone invece, c’è ancora una speranza: vincere contro la Nigeria e sperare che l’Italia batta il Marocco. Con tre squadre a tre punti, la coppa disciplina deciderà la classifica finale. La Sierra Leone ha raccolto ben tre espulsioni, quindi sarebbe costretta a sperare in diversi cartellini rossi da parte della Nigeria e del Marocco per poter sognare un’incredibile qualificazione.

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/06/2019 16:30 Africa Cup Torino 2019

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Marocco112Vittoria
Sierra Leone011Sconfitta