senegal ghana

Riepilogo

Gara tesa fino all’ultimo secondo quella tra Senegal e Ghana: un grandissimo equilibrio fa sì che le squadre giochino alla pari fino all’ultimo secondo. Ma è proprio all’ultimo secondo che si decide la gara e il destino delle due squadre: l’1-0 finale fa sì che il Senegal passi il turno mentre il Ghana viene eliminato.

PRIMO TEMPO

Il gran caldo caratterizza per larghi tratti la gara, con le due squadre che restano bloccate sul centrocampo. Il Ghana, sulla carta sfavorito, ha un buon piglio e cerca di portare a casa l’impresa, mentre il Senegal attacca con più convinzione man mano che passano i minuti. I due portieri vengono chiamati in causa con il contagocce e lo 0-0 con cui si chiude il primo tempo è lo specchio di quanto visto finora.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa è il Senegal ad andare più vicino al gol, con il colpo di testa di 15S e il tiro su punizione di 19X, ma il portiere ghanese si fa trovare pronto. Anche il Ghana ha una buona occasione su punizione con 21X ma anche in questo caso il portiere fa buona guardia. Sembra che la partita debba finire sullo 0-0, ma all’ultimo secondo il gol che cambia la partita: punizione dalla sinistra, sul cross in mezzo svetta più in alto di tutti Gueye che consegna non solo la vittoria al Senegal, ma anche la qualificazione ai quarti di finale. Il Ghana invece, visto il pareggio tra Egitto e Sudafrica, è matematicamente impossibilitata a raggiungere la fase a eliminazione diretta.

MIGLIORE IN CAMPO SENEGAL: Gueye – Il gol che segna porta sia la vittoria che la qualificazione. Più man of the match di così, non si può.

MIGLIORE IN CAMPO GHANA: 18 – Tanta grinta e tanta corsa in mezzo al campo, non si arrende mai.

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/06/2019 18:00 Africa Cup Torino 2019

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Senegal011Vittoria
Ghana000Sconfitta