senegal marocco

Riepilogo

Doveva essere il quarto di finale più equilibrato e così è stato: Senegal e Marocco danno vita ad una gara molto combattuta e piena di emozioni. A spuntarla è la formazione marocchina, che ha messo in campo una gara di grande cuore e sacrificio e porta a casa la vittoria per 2-1. Sarà quindi il Marocco a giocarsi la finale.

PRIMO TEMPO

L’equilibrio regna sovrano tra le due squadre. Il match viene giocato prevalentemente a centrocampo, con entrambe le formazioni bloccate. La prima emozione arriva al minuto 6, quando Marouan Elaqir segna in contropiede, ma è solo un’illusione: l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Passano pochi minuti e a segnare ci pensa War, svettando sopra tutti con un colpo di testa su calcio d’angolo. Il Senegal va in vantaggio e il Marocco non sembra capace di reagire. Anzi: è di nuovo War a mettere i brividi alla porta marocchina, con una velenosissima punizione dal limite che esce di poco.

SECONDO TEMPO

Se il meteo concede un po’ di tregua, la partita diventa davvero bollente. Al primo minuto di gara Ndiaye scarta tutti in dribbling, il suo tiro ha poca fortuna. Il Marocco si fa vedere in avanti con Abid, incontenibile sulla destra. È proprio lui a trovare il calcio di rigore che Rafiq trasforma. Il Marocco ci crede, e piano piano ingrana la marcia, fino ad arrivare al gran gol di Marouane Elaqir, Gli ultimi minuti sono di fuoco, con il Senegal che attacca in ogni modo. Il gol del pareggio arriva all’ultimo secondo ancora con War, ma l’arbitro annulla per carica sul portiere. La partita finisce qui, con la festa marocchina che accede alla semifinale.

MIGLIORE IN CAMPO SENEGAL: WAR – Torna al gol dopo una lunga assenza e lo fa con una buonissima prestazione al centro dell’attacco senegalese.

MIGLIORE IN CAMPO MAROCCO: MAROUANE ELAQIR – Palla al piede è una spina costante nel fianco della difesa senegalese.

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/07/2019 16:00 Africa Cup Torino 2019

Ground

Lucento

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Senegal101Sconfitta
Marocco022Vittoria