sierra leone nigeria

Riepilogo

Tutto facile per la Nigeria, che non ha problemi a sconfiggere una Sierra Leone apparsa abbastanza avulsa e priva di mordente. Le Super Eagles vincono 3-0 e appaiano Italia e Marocco a quota 6, ma a causa della Coppa Disciplina sono costrette a salutare la manifestazione. La Sierra Leone conclude la sua Africa Cup Torino a zero punti.

PRIMO TEMPO

Dai primi minuti di gioco si capisce che per la Sierra Leone sarà una giornata difficile. La Nigeria attacca come una furia senza fermarsi mai, per i sierraleonesi non c’è mai il tempo di riorganizzare le idee e rifiatare. I nigeriani, dopo un paio di tentativi a vuoto, vanno a segno al sesto minuto con Ekweme, che deve solo appoggiare in rete il passaggio smarcante di Osagie. Ed è proprio Osagie a realizzare il 2-0 pochi minuti dopo, saltando tutta la difesa come fossero birilli. Dopo cinque minuti è ancora Ekweme ad andare in rete, stavolta su rigore calciato a cucchiaio. Dopo 15 minuti di gioco il risultato è già sul 3-0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la Nigeria rallenta il ritmo e alza il piede dall’acceleratore. La Sierra Leone ringrazia ma non riesce a combinare niente dalle parti del portiere nigeriano Lucky. Poche emozioni, pochi tiri e tanta voglia di raggiungere gli spogliatoi il prima possibile. La Nigeria vince e convince, ma con le troppe ammonizioni subite si classifica al terzo posto nel girone. La Sierra Leone, al primo anno di Africa Cup Torino, ha tanti aspetti su cui migliorare.

MIGLIORE IN CAMPO NIGERIA: EKWEME – Il giocatore da cui non può prescindere la formazione nigeriana è sempre lui. 

MIGLIORE IN CAMPO SIERRA LEONE: ALAGIE – In una giornata difficile, è il giocatore che si impegna maggiormente in avanti.

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/06/2019 18:00 Africa Cup Torino 2019

Ground

Bosso

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Sierra Leone000Sconfitta
Nigeria303Vittoria