sudafrica senegal

Riepilogo

Bastava un punto al Sudafrica per essere sicuro di passare il turno, ma il Senegal, già qualificato, non aveva alcuna intenzione di lasciare punti per strada. Al termine delle ostilità è il Senegal a vincere per 3-0, che chiude quindi al primo posto del girone B. Il Sudafrica deve aspettare la fine del match tra Egitto e Ghana per sapere se potrà accedere ai quarti o meno.

PRIMO TEMPO

Partita molto bloccata: le due squadre non riescono ad affondare il piede sull’acceleratore e ne viene fuori un match abbastanza privo di emozioni. È il Senegal a mostrarsi più pericoloso con War, Badji e Ba, ma il portiere sudafricano si fa trovare sempre pronto. Non si registrano clamorose occasioni da rete e le squadre si trascinano in avanti fino al fischio dell’arbitro. Lo 0-0 è il risultato più giusto, ma c’è ancora il secondo tempo per sperare in un match più vivo.

SECONDO TEMPO

La partita rimane alquanto bloccata, con il Sudafrica che non riesce a farsi vedere in avanti, mentre il Senegal mantiene il controllo della palla. Manca solo il gol per legittimare la superiorità senegalese, e puntualmente arriva al minuto 12 con la rete di Badji, che segna su cross di Ndiaye. La reazione del Sudafrica non si fa vedere e il Senegal continua ad attaccare arrivando al raddoppio con il gol di Gueye, abile a segnare su tap-in del portiere. Negli ultimi minuti di gioco c’è tempo per vedere la doppietta di Gueye, che scarica un bel diagonale e infila il portiere sudafricano. La formazione senegalese termina così il girone a punteggio pieno, il Sudafrica deve aspettare la fine di Egitto-Ghana per sapere il suo destino.

MIGLIORE IN CAMPO SENEGAL: GUEYE – Manda in discesa un match che poteva essere più difficile per il Senegal.

MIGLIORE IN CAMPO SUDAFRICA: BAYO – Il suo ingresso in campo prova a dare nuova energia alla sua squadra.

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/06/2019 16:30 Africa Cup Torino 2019

Ground

Lucento

Risultati

ClubPrimo TempoSecondo TempoGoalsEsito
Sudafrica000Sconfitta
Senegal033Vittoria